Il 2007 registra l’esordio della Cantina “Colli Liburni” nel panorama produttivo e selettivo dei vini di qualità della Regione Puglia. Il merito è di Vincenzo Altieri e del figlio Andrea, che dopo diversi anni trascorsi nel mondo della mediazione e commercializzazione di uve e mosti, continuando il lavoro che da generazioni era tramandato dalla famiglia, hanno dato vita a questa storica e dinamica realtà, determinata a valorizzare vitigni e vini che il territorio produce.
Vincenzo Altieri inizia ad acquistare terreni, ed impianta i primi vigneti autoctoni, dai quali produce uve e vini per la sua famiglia e per gli abitanti di San Paolo di Civitate.
Nonno Vincenzo fonda la Cantina proprietaria e diventa fiduciario della Martini & Rossi, iniziando così la commercializzazione dei vini e delle uve nel Nord Italia.
Vittorio Altieri dismette la Cantina proprietaria, e si dedica con passione ed energia all'ampliamento della commercializzazione e all'intermediazione di vini e uve tra produttori locali ed aziende.
Nonno Vittorio incrementa ulteriormente la rete di distribuzione, e diventa Presidente della Cantina Sociale di San Paolo di Civitate, ruolo che ricopre per ben due legislature consecutive.
Vincenzo Altieri subentra al padre, e continua la commercializzazione di vini e uve, contribuendo alla crescita dell'intermediazione tra i produttori locali e la grande distribuzione.
Vincenzo e suo figlio Andrea fondano la ``nuova`` Cantina proprietaria, aprendo lo stabilimento attuale, e nel quale riattivano la produzione delle etichette con raffinamento in botti d'acciaio.