Su questi colli, tra mare e laghi, si creano le condizioni climatiche favorevoli per coltivare i vigneti che danno vita ai pregiati vini della zona e della Cantina. Un paesaggio unico, ricco di cultura e tradizioni, meglio conosciuto come territorio della Daunia o di Capitanata, dove in pochi chilometri si passa dalle rive del Mare Adriatico alle vette dei monti Dauni, a circa 1200 metri di altitudine.

#EmozionidiPuglia

Ordini e Spedizioni

HomeOrdini e Spedizioni

Modalità di acquisto

L’Utente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico (pagina web www.colliliburni.it) del Portale al momento dell’inoltro dell’ordine. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto, per mezzo del Carrello, viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione (ove applicabili secondo quanto indicato nel Portale).

L’acquisto del prodotto e la corretta ricezione dell’ordine sono confermate da Colli Liburni Srls mediante un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto (c.d. “Messaggio di Conferma”) e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene e/o dei beni acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento nonché un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso nonché alle condizioni e modalità del suo esercizio visualizzate sul Portale. Il Messaggio di Conferma riproporrà tutti i dati inseriti dall’Utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a Colli Liburni Srls eventuali correzioni da apportare.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Colli Liburni Srls, la stessa garantisce tempestiva comunicazione all’Utente.

Spedizione e consegna della merce

Colli Liburni Srls accetta ordini con spedizione in Italia. Per ogni ordine effettuato sul Portale, a seconda dei casi, Colli Liburni Srls emette fattura secondo quanto previsto al punto 10 che precede. Per l’emissione del documento fiscale fanno fede le informazioni fornite dall’Utente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Le spese di spedizione indicate nel Portale sono a carico dell’Utente e sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dall’Utente rispetto al totale dell’ordine che comprende anche le spese di spedizione.

Nel Portale sono indicate le tempistiche stimate per l’evasione dell’ordine e la consegna all’Utente dei beni acquistati. Si segnala che potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna presso gli indirizzi segnalati dall’Utente, soprattutto in zone particolari in quanto extra-urbane, rurali, poco servite o comunque non servite dagli spedizionieri su base giornaliera. In ogni caso, i tempi di consegna non eccederanno i 30 (trenta) giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine con spedizione standard. In ogni caso, Colli Liburni Srls non si occuperà della spedizione dei beni oggetto dell’ordine ma si avvarrà dei servizi di spedizione forniti da Poste Italiane, BRT, SDA, DPD e/o similari e nessuna responsabilità potrà essere quindi imputata a Colli Liburni Srls in caso di ritardo da parte del corriere o in relazione a qualsiasi altro evento o circostanza relativa alla spedizione della merce da parte del corriere. Colli Liburni Srls si avvale del diritto di sottoscrivere altri contratti con diversi spedizionieri in qualsiasi momento e senza preavviso.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Utente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna utilizzando le apposite sezioni dedicate.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere provvederà alla riconsegna a Colli Liburni Srls. In ogni caso Colli Liburni Srls risponderà di eventuali danni, perdite e/o avarie o furti della merce nei limiti del valore della stessa, con esclusione di qualsiasi danno indiretto e/o per mancato guadagno o per altra causa.

Caratteristiche di vendita

Sul Portale sono disponibili due modalità di acquisto, a seconda che l’Utente sia un semplice acquirente finale (B2C) o un rivenditore ufficiale, precedentemente iscritto sul Portale secondo le modalità fornite da Colli Liburni Srls (B2B).

In particolare per ciò che concerne la vendita B2C:

  • Possibilità di acquisto del singolo singolo
  • Spedizione in Italia al costo di € 15,00
  • Spedizione in Italia gratuita per ordini superiori a € 70,00
  • Modalità di pagamento disponibili: PayPal e bonificio anticipato

Per quanto riguarda la vendita B2B:

  • Possibilità di acquisto a numero di colli di 6 pezzi cadauno
  • Spedizione in Italia inferiore o uguale ai 100 kg al costo di € 25,00
  • Spedizione in Italia superiore ai 100 kg gratuita
  • Modalità di pagamento disponibili: bonifico (secondo le modalità concordate in fase di affiliazione) e contrassegno
  • I prezzi riservati ai rivenditori sono scontati del 20% rispetto ai prezzi mostrati nel B2C